Politica qualità

 

La Direzione dell’azienda MANIERI Enrico intende rispondere alle esigenze dei propri clienti realizzando un servizio di qualità per la loro completa soddisfazione, individuare gli obiettivi da raggiungere attraverso il riesame dei risultati conseguiti e la valutazione oggettiva delle ragioni per cui sono stati raggiunti o le cause che ne hanno impedito l’ottenimento, fornendo i mezzi per attuare quanto previsto nella politica della qualità.

L’azienda vuole ottimizzare la propria struttura organizzativa interna recuperando efficienza a livello di risorse umane, materiali e di metodologie.

Per il raggiungimento di questi obiettivi, la MANIERI Enrico è certificata con un sistema di qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001 ed. 2008, un sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001 ed. 2004.

La MANIERI Enrico assicura sempre l’adeguato addestramento e la formazione del personale dipendente e degli autisti/vettori esterni, per garantire un servizio di trasporto al committente di livello qualitativo elevato.

La Direzione dell'azienda MANIERI Enrico., in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati, e convinto dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, ha deciso di implementare un Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000.

Obiettivo dell'impresa è fare in modo che tutte le attività vengano sviluppate in modo efficiente ed economico attivando un sistema di gestione aziendale improntato sui seguenti principi fondamentali :

    - miglioramento continuo delle prestazioni tenendo conto del progresso tecnico, della conoscenza scientifica, delle esigenze e delle aspettative dei clienti
    - impegno costante nella prevenzione delle non conformità attraverso operazioni di sensibilizzazione;
    - rispetto delle prescrizioni legali di riferimento;
    - continuo miglioramento del servizio reso al Cliente in modo da aumentarne il livello di soddisfazione;
    - costante determinazione nella ricerca ed eliminazione delle eventuali carenze di servizio;
    - addestramento del personale e miglioramento del grado di soddisfazione;
    - responsabilizzazione individuale in merito alla qualità delle attività di competenza.

 

Politica in materia di sicurezza e salute

 

E’ politica della MANIERI Enrico, operare in maniera tale da garantire l'incolumità dei propri dipendenti, dei terzi e dei clienti coinvolti nello svolgimento del servizio.

La direzione della società si impegna pertanto a prevenire e ridurre a zero infortuni, incidenti e situazioni di rischio in genere attraverso la continua sensibilizzazione in materia di sicurezza dei propri associati e personale dipendente.

 

Obbiettivi della sicurezza e della salute

 

La politica della sicurezza e salute della MANIERI Enrico e' definita essenzialmente dagli obiettivi seguenti:

    - far tendere a zero il numero di incidenti e infortuni causati da inosservanza degli autisti della MANIERI Enrico, della norme di sicurezza previste dal programma del sistema qualità, del sistema ambiente e sicurezza.
    - formare ed informare tutto il personale sull’importanza della secutity, in maniera da renderlo cosciente e responsabile che ogni loro attività ha una conseguenza sulla sicurezza;

 

Politica in materia di tutela ambientale

 

E' politica della MANIERI Enrico svolgere la propria attività nel pieno rispetto e salvaguardia dell'ambiente.

In questo senso la Direzione intende impegnarsi per la tutela dell’ambiente attraverso il rispetto dei principi di seguito riportati:

  - svolgere le proprie attività impegnandosi in maniera continua nella prevenzione dell'inquinamento;
  - mantenere nel tempo la conformità delle proprie attività a leggi, regolamenti e prescrizioni nazionali, regionali e locali;
  - perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, mediante la definizione di obiettivi e programmi, tenendo conto delle esigenze dei col  laboratori, delle aspettative dei clienti e della collettività, dell’evoluzione delle leggi, delle opportunità tecniche e del contesto sociale ed economico;
  - formare ed informare tutto il personale sull’importanza della protezione dell’ambiente, in maniera da renderlo cosciente e responsabile che ogni loro attività ha una conseguenza sull’ambiente;
  - prevenire gli incidenti anche sviluppando e mantenendo piani e procedure per fronteggiare l’emergenza in collaborazione con gli appositi servizi, le autorità competenti e la comunità locale;
  - favorire l’apertura al dialogo con i clienti, i dipendenti, i fornitori di beni e di servizi, i soggetti istituzionali e del pubblico divulgando a tutti la presente politica ambientale;
  - privilegiare la scelta di tecnologie che consentano di minimizzare l’impatto ambientale e la formazione di inquinanti.

 

Politica in materia di alcool e droghe

 

E’ politica della MANIERI Enrico assicurare ai dipendenti un ambiente di lavoro che sia sano e sicuro.

L’azienda prende atto dell'assoluta pericolosità di alcool, droghe e simili sostanze e ne vieta nella maniera più tassativa l'uso da parte dei propri dipendenti e degli autisti in modo tale da tutelare la propria salute ed evitare danni alla comunità in cui operano.

 

SODDISFAZIONE CLIENTE E CONSIGLI UTILI

 

Uno dei valori in cui la nostra impresa crede fermamente è la soddisfazione del cliente. Per tale motivo e per fornire performance qualitative sempre più elevate, vi invitiamo a dedicare alcuni minuti alla compilazione del presente questionario (in forma anonima) per meglio valutare le nostre necessità.

In relazione al servizio erogato, esprima un giudizio sulla base dei seguenti parametri: (valutazione 1= insufficiente > 4 = ottimo).

Questionario:
 
 

 

 

  © Manieri Lines via Contista 3 cap: 85029 Venosa (PZ) www.manierilines.it E-mail: infomanierilines@manierilines.it tel: 0972.36458 P.I.00450260765Seguici anche su