Procedura di reclamo

 

Il reclamo è un’azione dell’utente resa nota all’Azienda per comunicare una non coerenza con le proprie aspettative di uno o più requisiti definiti dalla Carta della mobilità. 

Il suggerimento è un’azione dell’utente presentate all’Azienda per comunicare indicazioni utili alla fornitura di un servizio di trasporti più vicina alle aspettative dell’utente stesso. 

Il reclamo si presenta nelle seguenti tipologie: 

- reclamo per insoddisfazione;
- reclamo per inadempimento dell’Azienda.
A tale fine viene comunicata la struttura aziendale competente: 

Tamburiello Maria Teresa – Responsabile customer care 

I reclami possono essere avanzati sia in forma diretta, vale a dire tramite telefono, sia in forma indiretta, vale a dire per iscritto (tramite posta tradizionale o trasmissione elettronica all'indirizzo internet ) ai seguenti indirizzi: 

Via Melfi 125 – 85029 Venosa (Pz) – c/o Agenzia VENUSIA Travel 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Il personale a contatto con gli utenti (sia direttamente sia per telefono) è in grado di fornire loro informazioni circa le modalità di reclamo. 

L’Azienda ha predisposto appositi moduli prestampati atti alla realizzazione del reclamo, caratterizzati da facile comprensione e facile compilazione, a disposizione sugli autobus. 

Nello stesso modulo di cui sopra è previsto uno spazio per i suggerimenti. 

L’Azienda si impegna a dare riscontro all’utente entro 10 gg. dalla data del ricevimento, segnalando la struttura o la persona incaricata della pratica, e a dare risposta nel merito entro 30 gg. dalla medesima data.

Il diritto di promuovere reclami e/o azioni derivanti dalle presenti condizioni di viaggio spetta esclusivamente al passeggero munito di regolare titolo di viaggio, il cui codice va indicato nel reclamo medesimo.
Entro il termine massimo di tre mesi dall’avvenuto ricevimento del reclamo, la MANIERILINES fornirà il proprio motivo e definitivo riscontro.

 

Procedura di risarcimento dei danni alle persone o alle cose (coperture assicurative)

 

L’Azienda porta a conoscenza degli utenti che le persone sopra indicate sono delegate a informazioni in merito alle richieste di risarcimento per danni alle persone e cose. Si ricorda che i bagagliai utilizzati per il trasporto del bagaglio al seguito sono incustoditi.

 

 

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